Vai al contenuto

Piscine Biodesign

Piscine dal design naturale, in tutto simili a specchi d’acqua che si integrano naturalmente nell’ambiente

Le piscine migliori al Mondo, oggi alla portata di tutti

Le piscine interrate sono il risultato di uno scavo ed’un cantiere edilizio. In un contesto in cui si vuole rispettare la naturalezza, le Piscine naturali Biodesign offrono un’alternativa che muta radicalmente questo quadro.

Per rivestire una piscina Biodesign si può spaziare tra una vasta gamma di materiali, fino ad arrivare a provare la sensazione di immergersi in uno specchio d’acqua naturale con rivestimenti in quarzo di diverse granulometrie, intervallati dalle linee sinuose dei ciottoli levigati.

Biodesign in perfetta armonia con il giardino e il paesaggio

Le Piscine Biodesign creano un ambiente in reale armonia con il paesaggio, perfettamente integrato con un giardino o uno scenario naturale, impreziosendo sempre il contesto in cui si trova.

Una Piscina Eco-Compatibile

Biodesign Pools ha vinto il 1° Premio Piscina BCN alla sostenibilità per il prodotto che garantisce l’uso efficiente delle risorse (acqua, energia, materie prime) e rispettoso dell’ambiente durante tutto il suo ciclo di vita (produzione, messa in opera, utilizzo, smantellamento e riciclo). Un premio alla sostenibilità, rispetto per l’ambiente ed eco-compatibilità grazie alla sua essenza bio.

Nuovi sistemi di rivestimento Microban®

Con resine antibatteriche, per nuotare in sicurezza e tranquillità

Biodesign è partner di Microban International nella creazione di un sistema di rivestimento strutturale composto da resine antibatteriche.

La protezione Microban® SilverShield® viene aggiunta alla tecnologia Biodesign già durante la fase di produzione. Dopo l’applicazione alla piscina, la speciale formulazione offre alle superfici una protezione continua contro la proliferazione batterica e contro il conseguente deterioramento dei materiali.

Il risultato è una piscina che resta più pulita e fresca più a lungo e che dura di più nel tempo.

La Tecnologia Biodesign

Il rivestimento strutturale Biodesign, composto da resine appositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale.

Queste differenze risultano superiori in senso assoluto rispetto ai tradizionali sistemi di costruzione piscine. Per esprimere il loro valore reale dovrebbero essere confrontate in funzione del loro utilizzo.

Il rivestimento Biodesign infatti, essendo posato sopra l’impermeabilizzazione e quindi immerso in acqua, non è sottoposto alle sollecitazioni e alle spinte dell’acqua stessa.

Sjmat e Biodesign

Con Sjmat, Official Dealer potrete realizzare la vostra Piscina Biodesign a Taranto, Matera, Brindisi, Bari, Lecce.