Vai al contenuto

Un associazione che si cura dell’acqua

Dinanzi alla sempre più ampia diffusione di impianti per il trattamento dell’acqua potabile l’Associazione AMITAP ritiene fondamentale: – Contribuire a diffondere competenza e conoscenza in questo settore

Sjmat ritiene utile diffondere tra i suoi utenti queste informazioni facendosi portavoce di organismi difficilmente raggiungibili dagli utenti finali o utilizzatori. Questo con precisi scopi:

  • Contribuire concretamente a comunicare all’utenza finale la validità ed il significato del trattamento dell’acqua potabile.
  • Utilizzare affermazioni tecnico-scientifiche appropriate, validate da una prassi conosciuta e consolidata.
  • Attuare con trasparenza e rispettare modelli di comportamento ispirati all’autonomia, integrità, eticità ed a sviluppare le azioni coerenti.

Tutto il Sistema, dal singolo imprenditore associato, dovrà essere compartecipe e coinvolto nel perseguimento degli obiettivi e nel rispetto delle relative modalità, in quanto ogni singolo comportamento non eticamente corretto non solo provoca negative conseguenze in ambito associativo, ma danneggia l’immagine dell’intera categoria e del Sistema, presso la pubblica opinione, presso il legislatore.
La eticità dei comportamenti non è valutabile solo nei termini di stretta osservanza delle norme di legge e dello statuto. Essa si fonda sulla convinta adesione a porsi, nelle diverse situazioni, ai più elevati standard di comportamento.
Il processo con cui tali obiettivi possono essere raggiunti è necessariamente bidirezionale.
L’associazione fornisce le linee di indirizzo, gli strumenti ed i supporti concreti che rendano possibili gli alti standard di comportamento richiesti e gli associati si impegnano a recepirle e quindi adottare comportamenti conseguenti. Nello stesso tempo gli associati portano a conoscenza gli associati, per mezzo dell’associazione, il contributo frutto dell’esperienza sul campo per migliorare la categoria tutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *