top-banner-home-3
A+ A A-

Sistema a Sfioro

Due i vantaggi sostanziali di queste piscine: una qualità dell'acqua senz'altro superiore rispetto ad una piscina a skimmer e un'impatto visivo eccellente.
Le piscine a sfioro valorizzano anche ambienti di dimensioni contenute.

L'acqua tracima per effetto di una circolazione forzata realizzata attraverso delle bocchette di fondo, viene raccolta da una griglia perimetrale che grazie ad una leggera pendenza la convoglia in una vasca di compenso. Questo componente viene realizzato in opera, accanto alla piscina, ed è un serbatoio che serve a mantenere sempre costante il livello dell'acqua.

L'aspirazione dell'acqua avviene pertanto attraverso tutto il perimetro ma anche dal fondo a mezzo di una o più griglie di fondo. Una volta passata attraverso il filtro ed un eventuale scambiatore di calore o un dosatore di cloro, l'acqua rientra in vasca dalle bocchette di fondo.

La piscina a sfioro rappresenta esteticamente la massima espressione della piscina. Naturalmente la necessità di costruire una vasca di compenso e la precisione millimetrica del rispetto dei livelli in fase costruttiva incidono sensibilmente sul prezzo di questo tipo di vasca.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione