depurazione-acque-taranto
A+ A A-

Refrigerazione

A casa tua come al Bar...


SJMAT opera anche nel settore della refrigerazione installando e manutenendo quegli impianti che hanno il compito di erogare l'acqua refrigerata. Sistemi per Bar, attività di ristorazione ma non solo:

Acqua ovunque

Con i suoi prodotti ZERICA è presente in oltre 30 Paesi nel mondo. Sicuramente un motivo di grande orgoglio ma anche un risultato molto lusinghiero che testimonia la capacità progettuale, l’organizzazione commerciale, la flessibilità di produzione e l’elevato  standard di affidabilità complessiva. Sono queste le basi su cui poggia la storia dell’azienda e su cui ZERICA poggerà, certamente, il suo futuro.

Zerica

E’ del 1931 il primo impianto di raffreddamento per acqua prodotto dalla famiglia Zerilli. Un impegno proseguito fino ad oggi, generazione dopo generazione, con lo sviluppo di un progetto imprenditoriale che ha sempre privilegiato la ricerca e la qualità assoluta come obiettivi prioritari. Esempio emblematico è costituito dall’HPDC® (High Performance Direct Chill), sistema di raffreddamento sviluppato da ZERICA per offrire in esclusiva ai propri clienti una tecnologia all’avanguardia dopo che il Direct Chill, realizzato dalla stessa ZERICA, era diventato standard mondiale. Per poter rispondere alle richieste di personalizzazione si è dotata di una linea di produzione a controllo computerizzato che integra il lavoro manuale di maestranze altamente qualificate con la gestione, lotto per lotto, di un archivio informatico che prevede  l’immagazzinamento di tutti i dati principali. Il controllo di qualità totale è favorito dalla produzione a ciclo completo interamente curata all’interno dell’azienda: dal design alla produzione degli chassis in metallo ino ad ogni fase del montaggio e collaudo individuale. La tecnologia interviene dove produce vantaggi concreti. Per questo motivo ZERICA dispone di un modernissimo impianto che permette infinite forme di personalizzazione degli chassis in metallo di ogni apparecchio. Un notevole vantaggio che si traduce per la clientela nella possibilità di richiedere un design “su misura” degli involucri senza ricorrere a costose e  laboriose fasi di realizzazione degli stampi. I primi 80 anni di storia hanno dato alla famiglia Zerilli solide basi per affrontare il futuro in questo settore con nuovi progetti e idee fedeli alla filosofia di sempre: creare qualità affidabile e duratura.

Soluzioni refrigeranti per tutti gli utilizzi

   

Fontane

 

Infaticabili e robusti grazie all’attenta selezione di materiali impiegati in ogni particolare produttivo, ma anche gli unici in Europa in grado di erogare acqua fredda dopo soli 3 minuti di funzionamento, gli erogatori a fontanella ZERICA non temono le condizioni di lavoro più gravose, né gli stress termici ambientali.
   

Casa

 

Una serie altamente diversificata: dall’impianto più piccolo al mondo alle macchine con capacità di  erogazione di 30 l/h. La serie comprende numerosi modelli all-in-one. Pratici ed estremamente evoluti, propongono in un unico dispenser le funzioni di raffreddamento, depurazione e gasatura dell’acqua.
   

Ufficio

 

In grado di soddisfare qualsiasi esigenza semiprofessionale, la serie rappresenta un punto di riferimento per tutti quegli ambienti di lavoro che richiedono a un dispenser spazio contenuto, prestazioni di rilievo, design ricercato, ma soprattutto massima semplicità di funzionamento e manutenzione.
   

Ristoranti, Pub, Bar

 

Infaticabili, affidabili e di facile ambientazione, sono i partner di lavoro ideali per qualsiasi esigenza  professionale. La gamma parte da un campione di compattezza e si sviluppa con modelli di potenza crescente dotati di grande flessibilità di utilizzo.
   

Grandi impianti

 

Negli ambienti professionali emergono le caratteristiche degli impianti ZERICA, progettati e costruiti per rispondere ad ogni esigenza: sottobanco, soprabanco o da pavimento, con capacità di erogazione di bevande refrigerate da 20 a 800 litri in continuo.

Perchè Zerica?

SAHARA CLIMA

L’elevata potenza dei sistemi di raffreddamento e la costruzione a regola d’arte permettono l’utilizzo di  questi apparecchi con temperatura ambiente fino a 43 °C.

2-5 YEARS WARRANTY

Gli avanzati sistemi produttivi e la selezione di componenti e materiali impiegati, permettono ai prodotti di usufruire della massima garanzia del settore, da 2 a 5 anni sugli impianti di refrigerazione a seconda dei modelli, e 30 anni contro la corrosione passante per i tubi in rame nel sistema (HPDC®).

SODA SYSTEM

Un sistema professionale per l’erogazione di grandi quantità di acqua gassata con livello di CO2 regolabile.

DRINK QUALITY

Per ZERICA l’igiene assoluta è una priorità, per questo motivo impiega esclusivamente componentistica certificata e cura in modo particolare l’assemblaggio di ogni prodotto, eliminando con una attenta progettazione ogni possibilità di contaminazione dei materiali e permettendo una semplice pulizia e manutenzione.

EASY ACCESS

Questa icona indica apparecchi dotati di ampio vano ispezionabile per l’installazione e la sostituzione dei filtri di depurazione e per il controllo di tutta la componentistica elettrica.

SMART CARD

L’utilizzo della smart card fa prevedere una vera rivoluzione in questo settore. Il suo utilizzo presuppone un cambio di prospettiva. Un microprocessore legge la smart card e blocca completamente l’uso  dell’apparecchio dopo un tempo prefissato. Al rinnovo del canone si rinnova la smart card garantendo la fidelizzazione della clientela nonché la qualità del prodotto erogato.

SILVER TURBO CLEAN

Una esclusiva ZERICA che migliora notevolmente lo scambio termico e l’igiene nei prodotti a raffreddamento con pozzetto. Il liquido immesso tramite ugelli crea un vortice lungo le pareti della camera di raffreddamento aumentando l’efficienza ed evitando il ristagno. Le particelle di argento a contatto con l’acqua ossidandosi liberano ioni che svolgono una documentata azione battericida.

DIGITAL EYE

Sofisticato sistema di controllo e gestione tramite microprocessore. Un pannello digitale permette l’automatizzazione delle principali funzioni operative quali: impostazione e visualizzazione della temperatura di erogazione e riempimento automatico di due formati, con capacità preimpostata dall’utente. Inoltre il sistema controlla lo stato degli elementi filtranti ed avvisa della necessità di manutenzione ordinaria dell’impianto. Rende possibile il blocco dell’erogazione in caso di mancata sostituzione dei filtri per garantire la qualità dell’acqua dal primo all’ultimo sorso.

DIRECT CHILL

Originariamente elaborato proprio da ZERICA, il Direct Chill si è rapidamente imposto come standard mondiale fra i sistemi di raffreddamento. Semplice ed efficiente, viene impiegato in tutti i modelli dedicati ad una clientela che richiede, ad un costo contenuto rispetto a sistemi di raffreddamento più evoluti e performanti, buone caratteristiche generali di efficienza.

HIGH PERFORMANCE DIRECT CHILL

Spesso si sente dire che per essere ecologici occorre rinunciare a qualcosa, per consumare meno, ad esempio, occorre diminuire la potenza. Pare che il progresso in termini di prestazioni pure sia inconciliabile con la riduzione di consumi e quindi con un maggior rispetto dell’ambiente. ZERICA dimostra il contrario. La sua conoscenza perfetta del sistema Direct Chill parte da lontano, agli inizi degli anni ’80, quando per prima lo introdusse nei suoi impianti di refrigerazione. Per le sue prestazioni il Direct Chill si è presto imposto  come standard mondiale. Ma gli studi di ZERICA non si sono per questo arrestati arrivando per prima a progettare e installare il Direct Chill di seconda generazione, denominato HPDC® - High Performance Direct Chill. Un sistema estremamente più evoluto, efficiente e rispettoso dell’ambiente. Grazie alla sua concezione innovativa questo dispositivo permette prestazioni notevolmente migliori rispetto al predecessore con un risparmio energetico del 70%. Minor consumo di energia quindi, maggior beneficio per il pianeta ma senza rinunciare alle performance del Direct Chill, anzi, ottenendo enormi vantaggi in termini di prestazioni. Gli impianti dotati di High Performance Direct Chill (HPDC®) sono gli unici attualmente in commercio a poter raffreddare l’acqua in soli 3 minuti anziché i 20-40 necessari con la versione precedente. La ricerca ZERICA condotta per la realizzazione di questo innovativo sistema ha coinvolto anche lo studio dei migliori materiali allo scopo della massima durata e per migliorare l’igiene. È stato quindi utilizzato un rame speciale che viene garantito per 30 anni contro la corrosione passante per contatto con acqua potabile, che è stato oggetto di importanti studi in campo clinico dove si sono  videnziate le sue qualità specifiche nell’inibire la proliferazione di batteri in particolar modo quelli della pericolosissima legionella. Ecologico, efficiente, resistente all’usura ed anche igienicamente all’avanguardia. L’esclusivo sistema HPDC® ha vantaggi per tutti.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione