top-banner-home-3
A+ A A-

Bagni Turchi

Il bagno turco ha origini antichissime che risalgono agli Egizi, ai Greci fino ad arrivare all'antica Roma. Nelle terme romane esisteva un vero e proprio percorso terapeutico (tepidarium, calidarium, laconicum). In oriente divenne noto con il nome di Hammam. Ai nostri giorni, il bagno turco si svolge in un locale dove l'umidità relativa è del 100% formando una nebbia che va da 20/25°C al livello del pavimento, no a 40/45°C all' altezza della testa, apportando al corpo una serie di effetti benefici.

Questa "nuvola di bellezza" infatti, oltre a favorire una profonda pulizia e puricazione della pelle, è utile alle vie respiratorie ed ha uno straordinario eetto tonicante e rilassante.

Il bagno turco SJMAT è caratterizzato da una struttura in vetroresina sanitaria, realizzata con robusti pannelli componibili dotati di isolamento termico, assoluta impermeabilità, massima durata nel tempo, igiene totale e resistenza agli oli essenziali. Sebbene la struttura sia già completa ed utilizzabile, è possibile altresì rivestire le pareti interne e le panche di seduta con: marmo, maioliche, ceramiche, mosaico ecc.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione