Vai al contenuto

7 benefici destinati a chi possiede una piscina

Una piscina aumenta il valore dell’abitazione e migliora enormemente la qualità della vita.

Abbiamo parlato direttamente con alcuni proprietari di piscina per capire a fondo i cambiamenti radicali che hanno vissuto dopo aver costruito il proprio angolo di benessere presso la propria abitazione.

Vediamo insieme i 7 benefici.

Famiglia

Nei mesi estivi, la piscina diventa il luogo preferito dove condividere momenti di divertimento e relax: avendo la possibilità di incontrare la
famiglia e gli amici nella sicurezza della propria abitazione, la piscina
concorre a creare un clima festoso ed amichevole.

Divertimento

Piscina è sinonimo di divertimento: tuffi, nuoto, giochi di ogni tipo.

La piscina è il luogo perfetto per il buon umore dove grandi e piccoli possono trascorrere ore di divertimento in completa sicurezza.

Vacanza

I momenti passati in piscina assomigliano molto a tante micro- vacanze: momenti di relax e divertimento in una quotidianità fatta di lavoro, scadenze, impegni. Avere una piscina presso la propria abitazione allevia lo stress della vita di tutti i giorni: “una vita in vacanza” è una sensazione che in molti hanno sottolineato.

Sport

Considerato uno sport completo e salutare, il nuoto permette di distribuire il movimento su tutto il corpo, favorire un notevole aumento del benessere fisico, ottenere un aumento della massa magra e la riduzione di quella grassa, oltre a migliorare la coordinazione motoria e respiratoria.
Grazie alla pressione esercitata su tutto il corpo, una volta immersi
in vasca qualsiasi movimento contribuisce a migliorare il tono
muscolare, la coordinazione, le attività psicomotorie e l’equilibrio.

Benessere

La scelta adesso è: da soli o in compagnia?

Poche attività sono più rilassanti che trascorrere momenti di relax distesi su un materassino gonfiabile cullati dal movimento dell’acqua: che sia per leggere un libro, parlare con una persona cara, trovare un momento di pausa dopo una giornata di lavoro o semplicemente
godere del sole estivo in completa solitudine, la piscina permette tutto questo, e molto altro!

Atmosfera

Se durante le ore di giorno una piscina dona bellezza e carattere ad una casa, è di notte che tutto il suo splendore prende vita. Il gioco di luci unito al movimento dell’acqua fanno sì che le serate in giardino acquistino un fascino inimitabile, perfetto sottofondo ai momenti passati in compagnia di amici e parenti oppure nella più completa solitudine, a contemplare il cielo e le stelle.

Investimento

Realizzare una piscina presso la propria abitazione fa crescere il suo valore come pochi altri investimenti:
in caso di vendita, avere una piscina aiuta a mantenere il prezzo di vendita più alto rispetto ad abitazioni di pari livello che ne sono sprovviste.
Nel caso invece di seconde case date in affitto, da molte ricerche di mercato emerge una verità incontrastata: la piscina è in assoluto il servizio più richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *