Che utilità ha un deumidificatore per piscina interna?

Partiamo col dire che Il deumidificatore d’ambiente o a incasso offre una risposta concreta alle esigenze di deumidificazione dell’ambiente che ospita la piscina interna. Una soluzione semplice, moderna, economica e facile da installare poiché si monta nel locale piscina o nel locale tecnico.

Un locale o una veranda in cui sia installata una piscina presenta un livello di umidità dell’aria (igrometria) elevato. Il vapore acqueo trattenuto al suo interno si condensa pertanto sulle pareti fredde, andando a formare nebbia e goccioline d’acqua, mentre l’aria si satura progressivamente di umidità. Le conseguenze di tali fenomeni sono numerose: comparsa di muffe, scollamenti, formazione di ruggine…
Per garantire il comfort dei bagnanti e la longevità di una piscina interna, è indispensabile installare un deumidificatore.

Sapevi che?

Con i nuovi deumidificatori della Zodiac Sirocco sono possibili 2 modalità di installazione.


Sirocco può essere installato con due diverse configurazioni:

  1. in ambiente, nel locale piscina, o a incasso, al momento dell’installazione sia in seguito,
  2. direttamente nella parete del locale tecnico.

Opzione riscaldamento
È possibile integrare direttamente nell’apparecchio, al momento dell’installazione o in seguito, un’opzione riscaldamento del locale piscina batteria acqua calda o integrazione elettrica.

Guarda i nuovi deumidificatori della Zodiac sul nostro sito

Lascia un commento